puoi anche non pagare la multa e non ti succederà nulla. ma c'è un problemino, siccome tornerai in Slovenia sicuramente presumo, visto che sei di Trieste, se ti fermano e fanno un controllo a terminale............ti devi chinare e i sloveni sono superdotati....!
sono in Slovenia anche in questo momento, mio padre abita a Portorose e vengo su spesso per lavoro, ho preso una volta una multa e mi hanno fatto pagare subito, forse guardano di dove sei, io essendo di Ancona potrebbero pensare "questo qua potrebbe non tornarci mai più in Slovenia" invece se vedono che sei di zona, poco oltre confine, sanno per certo che tu tornerai e prima o poi pagherai. sono 12 anni che vengo spesso in Slovenia e ho notato, anche mio padre me lo ha confermato, che ultimamente ci sono meno controlli per strada, quando ti fermano è multa quasi sicura, qualcosa trovano, però è meno frequente. inoltre, interessante, mio padre ha preso una multa per velocità da 500 euro, le multe sono salatissime, con l'opzione che se pagava entro 15 giorni avrebbe ricevuto uno sconto del 50%, infatti ha pagato 250.