Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Ciao. Sbagliato! Io da una GS1200 ('05, 70'000km) sono passato alla Stelvio NTX. Come guida e comfort la moto non ha nulla da invidiare alla GS (IMHO). Secondo me l'abisso tra le due esiste ancora a livello di qualità dei materiali: plastiche, bulloneria, cablaggi, verniciatura e assemblaggio in generale.
Altro punto a favore di BMW: tutti gli accessori a disposizione...che si pagano, si, ma sono di buona qualità!
Telaio portaborse e borse NTX sono un vero vomito; il mentecatto che le ha progettate (TRAX) si é bellamente dimenticato le maniglie... che nel frattempo sono fornibili e montabili separatamente... ma per piacere!!!
La moto va comunque molto bene e da guidare su qualsiasi percorso è davvero divertentissima.
Saluti, giessehpn-ch-zep
|
Be mi fa piacere vedere un ex bmwista diventare guzzista credimi.
Comunque sulla ntx non mi sembrano esserci finiture scadenti, anzi, a dire il vero noto una certa bulloneria a vista sul GS, cosa che sulla Stelvio non accade. Per non parlare poi dei cerchi della stelvio realizzati dall'Alpina e di qualità sicuramente superiore al cerchio a raggi del GS ADV.
Se poi ti lamenti per l'assenza delle maniglie, cosa per me non importante visto che uso le borse interne per cui non amo smontare le trax dalla moto, puoi comunque metterle alla esosa cifra di 13€, non credo sia questo a poter gridare allo scandalo.
Comunque non era certo mia intenzione mettermi a fare un confronto con il GS, anzi, ritengo che ogni moto ha pregi e difetti ed è sbagliato a priori decretare la vincente.
Io ho preferito la guzzi, altri il KTM, altri la tiger ed altri compreranno il multistrada e via discorrendo, ognuno in base al gusto e uso personalissimo che fa della moto.
Parlare male poi del GS è una bestemmia, una moto che va forte, su strada non ne parliamo, anche grazie al famoso telelever che a quanto pare permette di fare cagate senza che la moto si scomponga :-) Io però non amo proprio il telelever e le sensazioni che alla guida da, magari è solo questione di abitudine, chissà
Maaaaahaa se mi aggrego a qualche amico bmw in un raduno mi accettate o mi bucate le gomme? hehehe
Ciao a tutti