Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 14:18   #44
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

La mia (1200GS 2010 in rodaggio) ha un freno motore per me ottimo, sensibile ma non invasivo. L'effetto on-off è inesistente (inferiore alla CBF 600 a carburatori che avevo), in curva si può tranquillamente chiudere e riaprire il gas senza il minimo contraccolpo.
La moto con meno freno motore in assoluto (di quelle che ho avuto) era la Caponord, praticamente impossibile non usare i freni in montagna, in effetti è la moto che mi è piaciuta di meno.
Il rumore di scarico: anche a me non piace, è troppo invadente, ma ci farò l'abitudine, in effetti è evidente soprattutto accelerando, a regime costante non è così terribile.

L'unico vero difetto da me riscontrato è una vibrazione consistente (quasi una risonanza) tra i 2300 ed i 2800 giri, si sente soprattutto accelerando con marce alte. Mi sa che pretendo troppo dall'elasticità di questo fantastico motore, probabilmente dovrei scalare prima.

Non l'ho ancora detto ? E' la più bella moto che abbia mai avuto, e non parlo di estetica, parlo di appagamento nel guidarla
marcoluga non è in linea   Rispondi quotando