Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 12:44   #8
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

concordo con chi sostiene che un forum per essere utile deve essere facilmente e velocemente consultabile mentre invece i 3D di 30 pag e + non li consulta nessuno perchè nessuno ha il tempo di farlo per cui, se ha da chiedere qualcosa, formula la domanda anche se la risposta è già nelle pagine precedenti. Il tutto contribuisce ad allungare ulteriormente il 3D.
Se all'inizio la cosa non disturba, dopo un anno o due leggere e rileggere le solite cose in salsa trita alla fine stanca, è naturale ed è così per tutti, e sarà così anche per te blackbart, che adesso trovi tutto nuovo e interessante ma che tra un po', comunità o no, comincerai (anche tu) a constatare il ripetersi delle domande e delle tematiche.
Pretendere che i Moderatori siano disponibili a fare pulizie sistematiche periodiche e fare i riassunti mi sembra un po' troppo, fortunatamente per loro hanno altro di cui occuparsi e che gli dà da vivere; io il coraggio di chiedere una simile cosa non ce l'ho proprio, e loro non credo abbiano la vocazione al martirio .
Su accessori come il cupolino concordo al 100% con Mangiapolvere perchè come dice lui non esiste uno standard di valutazione oggettivo ma solo personale; l'ho anche scritto nel 3D del cupolino, varrebbe proprio la pena scrivere solo il Modello, le dimensioni e il prezzo: scrivere "io mi trovo bene con quel cupolino" o non scriverlo è la stessa cosa, è un dato che non serve e non interessa a nessuno, piaccia o non piaccia.
Poi se vogliamo ammetterlo, e questo è anche il nocciolo della questione, è molto diffusa la tendenza a confondere le sezioni tecniche di QDE con altre tipo Walwal o il Monty dove si può parlare di altre tematiche, e sicuramente là si può costruire una comunità su argomenti che non siano solo riconducibili alla moto ma anche alle persone, che secondo me restano in primo piano

Personalmente però delle comunità virtuali non ho una grandissima visione, prediligo ancora il contatto umano, un giro di 300 km fatto insieme vale più di 300.000 pagine scritte in un forum (sempre IMHO eh! )
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando