Discussione: F650/800GS-Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2010, 09:57   #102
gigioski
Pivello Mukkista

ubicazione: Dolomiti
predefinito

La moto è tornata a casa dopo 15 gg di ricovero. Diagnosi: ennesima sostituzione della leva di disinnesto, perchè troppo lunga di 1.5 mm?!?! ... rosette di arresto, cuscinetto di distacco. Didemi voi se può essere possibile?
Vi chiedo un consiglio sul comportamento della Vs. frizione.
Ritirata la moto salgo in sella, in folle accendo, tiro la leva della frizione ed inserisco la prima. La prima non entra! Insisto ma la leva del cambio non fa entrare la marcia. Spengo, riaccendo e di nuovo la stessa cosa. Muovo la moto e la mercia entra. Faccio 100 mt, mi fermo metto in folle, spengo, riaccendo e di nuovo la stessa cosa. Muovo la moto e la marcia entra. Questa cosa capita 4 volte su 10. c.a.
Torno immediatamente dal meccanico e provandola mi dice che è tutto normale si deve assestare!?!?! Voi che ne dite? Dopo 90 km, arrivato a casa mi accorgo che non c'è più il gioco della leva della frizione. Telefono e mi dicono di regolare la tensione del filo allentando di 5 mm. Vi sembra possibile? Attualmente sono a 5 mm dalla fine della regolazione della tensione del filo. Sicuramente tra qualche km dovrò allentare ancora... come è già capitato in passato. A voi quanti mm mancano prima della fine (fine del filetto)?
Mi sembra una telenovela senza fine!