Discussione: RT o K1200GT?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 23:45   #23
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Con la premessa che la RT la conosco abbastanza e sulla KGT ci ho fatto solo un giretto di pochi km (su un 1200 del 2008) penso che il vantaggio dell'RT sia quello di essere una moto più fruibile rispetto alla KGT. Sarà ma per me ha una maneggevolezza che non ti aspetti finché non ci sali, ci si muove bene anche nel traffico più intenso e ovviamente, lanciata in autostrada ripaga con protezione aerodinamica e comodità da prima della classe. Il KGT che pure esteticamente mi piace assai, ha un motore da favola e che che se ne dica avere sotto la sella una valanga di cavalli prima o poi si gode. Ha una seduta per quel che ricordo più distesa, un po' più caricata sui polsi, la qual cosa a me non dispiace, anzi la trovo molto comoda nei lunghi tratti. Per contro la ricordo (in parte come era il mio ex KR) molto ma molto meno agile della RT e se tanto mi da tanto consumi di benzina e soprattutto gomme sono decisamente più alti.
Dovessi usarla solo per lunghi viaggi e comunque solo il sabato e la domenica ci penserei seriamente, ma oggi come oggi tra le due la RT per me è molto più fruibile, nell'utilizzo quotidiano e più variegato.
Provale e comunque sarà, avrai preso due grandi moto, dal DNA comunque del tutto diverso.