Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 14:35   #121
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Presto fatto......, un girettino post primo tagliando non si nega a nessuno e, forse la minor emozione, mi ha fatto notare cose che prima mi erano sfuggite. La prima tra appena salito in sella quando un guizzo di robotica (non riesco a definirlo motorino d'avviamento) avvia il V4 dal suono sordo e grintoso. Parto, frizione morbidissima, cambio soffice, posizione perfetta, lievemente meno inclinata a mio avviso rispetto alla KS. La strumentazione è ancora più bella, all'inizio mi sembrava un po' affollata di indicazioni, ma adesso sento di avere tutto sott'occhio.
Ho qualche difficolta con il comando delle frecce che, rispetto a BMW, è quasi al posto del clacson, infatti alla prima svolta anzichè inserire l'indicatore di direzione suono a due muratori che mi avranno anche mandato presso altre località, ma chi se ne frega, io me la sto godendo.
La sfiga vuole che nel primo tratto incontro due camion , ma poco male, appena uscito dal paese gas e via!
Fino a 4000g/min si sale in maniera abbastanza docile, anche aprendo decisi; dopo però l'accelerazione aumenta di brutto e in maniera costante, in nulla sono a 180Km/h, ma visto il fondo non proprio pulito della strada non ho voluto strafare con staccate e pieghe estreme, non si sa mai. La protezione del cupolino è buona, secondo me protegge più di quello del KS, anche di quello alto che montavo sulla mia.
Raggiungo un tratto libero mi sbizzarrisco sulle curve e mi rendo conto che effettivamente non sono seduto su una sella, ma su una poltrona frau di diemensioni infinite, non sento infatti la fine della sella anteriore e mi manca un po' l'appoggio in piega.
Ultima nota positiva dal punto di vista dinamico è la trasmissione finale a cardano; la sensazione è incredibilmente simile a quella di una catena, solo chiudendo e aprendo bruscamente si possono avvertire degli strappi e noto anche che l’on-off è totalmente assente, decisamente meglio del KS.
Nel lasciarla al parcheggio dell’ufficio non posso non notare la cura dei dettagli che sembra maniacale, dal posto guida non si intravede un cavo elettrico o tubicino che sia, la parte interna della carena attorno alle forcelle è tutta rivestita, si vede tranquillamente a terra. Mi sa che mi stia proprio prendendo.....sarà Amore??? !!!

Ultima modifica di The Duck; 21-04-2010 a 14:43
The Duck non è in linea   Rispondi quotando