Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 14:24   #22
valleyman
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Franza, la causa non la so, ma ti confermo che all'anteriore si può regolare solo l'estensione (sul piede dell'ammortizzatore come al posteriore).
Le molle rimarranno quelle standard, anche perchè come conferma Nico esistono solo al posteriore con K diversi, e probabilmente la 170 è adatta al mio peso; Andreani rimanderà gli ammortizzatori tarati da lui (non so in base a che cosa) e i tecnici di Robby faranno il resto; vedremo che ne viene fuori. Il discorso del precarico post idraulico è semplice: la ghiera del c***o in plastica si rovina a guardarla, e per regolare il precarico si diventa scemi, visto che vorrei aver la possibilità di precaricare di più il posteriore per limitare l'affondamento quando vado in pista senza diventar scemo mi sembrava la scelta più ovvia; è esatta l'analisi di Nico anche per quel che riguarda la modifica all'anteriore (ma non sbaglia mai???): al posto della vite di blocco che c'è nella parte alta dell'ammortizzatore viene montato (già visto, quindi si può fare) un tubo in treccia con collegato il serbatoio, che si può fissare, facendo un braccetto ad hoc, davanto all'ammortizzatore stesso; questa modifica la faccio solo se il costo (che ad ora non mi hanno ancora comunicato) è umano, in quanto nemmeno io so se efettivamente possa servire a molto, ma come già detto ormai la mia moto è un oggetto fine a se stesso, quindi lo faccio per lei