Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 13:39   #19
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
La rotellina dell'anteriore è come quella del posteriore: serve per la compressione (davanti manca l'estensione, almeno stando al manualino Öhlins).

F.
E' il contrario Franz. Sicuramente un lapsus.
L'idea di Valleyman è di far aggiungere il serbatoio di gas per regolare la compressione anche all'anteriore come avviene sulla HP2 sport. Dovrebbe esserci la possibilità. Collegamento tramite tubo in treccia e ghiera di regolazione sul serbatoino. Il serbatoio va poi ancorato da qualche parte ma, ad occhio, lo spazio c'è. Non credo che sia una modifica di routine e credo che costicchi. L'utilità? La moto di Valleyman è un "laboratorio". L'utilità non si giudica a priori ma necessariamente a posteriori.
Per quanti riguarda il setting personalizzato non credo che possa andare oltre la fornitura di una molla con un K diverso. Il che non è poco. Nel caso del Valleyman dimagrito che ho incontrato l'ultima volta, la molla di serie al posteriore mi pare però quella adatta. All'anteriore non esiste altra molla per il nostro ammortizzatore. Dubito che da Andreani abbiano esperienza sulla nostra moto. Se però proporranno dei settaggi particolari, saremo tutti ansiosi di sperimentarli.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando