Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 17:02   #22
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Che porcheria!! Non auguro a nessuno di bucare, davvero, soprattutto a me… ieri pomeriggio me lo sono preso libero e mi sono dedicato alla mia foratura. Ho comprato sia il kit di riparazione che la bomboletta con la schiuma… dopo aver tribolato mezzora con il kit e aver gonfiato più volte la gomma con il compressore ci ho rinunciato perché non riuscivo a far entrare completamente il “vermicello” di gomma …. (credo sia impossibile o quasi, almeno per me…). Allora sono passato alla bomboletta con la schiuma… anche questa una bella porcheria, schiuma sparsa dappertutto, e davvero molto poco pratica… per intenderci ho preso quella grande da 300 ml e la gomma l’ha gonfiata di 0,8 bar, praticamente niente, però almeno ha tappato il buco. Poi quindi sono andato di compressore e via partito di corsa. Per fortuna ha retto per i 10 km fino al gommista.

Viste le difficoltà, nonostante fossi in garage con tutti gli attrezzi e molta calma (almeno all’inizio), sconsiglio a tutti di comprare il kit di riparazione, piuttosto andrei sulla bomboletta e auguro al malcapitato di trovare un distributore nelle vicinanze per poi gonfiare la gomma a dovere… io la prossima volta chiamo il soccorso, tanto ho l’assicurazione…

Dovere di cronaca… ho preso le michelin pilot road II, ma non posso essere utile per commenti visto che prima avevo 2 pezzi di legno, ed è la mia prima moto. Ah, le ho pagate 260 euri con montaggio…