Discussione: Consiglio gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 14:16   #13
libbio73
Pivello Mukkista

ubicazione: Ostuni
predefinito

Comunque questo è lo scambio di mail che ho avuto con l'assistenza metzeler in merito alla questione:

DOMANDA:
Oggetto: scelta gomme Metzeler per BMW R 1200 ST
Messaggio: Buongiorno,noto che il configuratore automatico consiglia per la mia moto una combinazione di pneumatici Interact Z6 con specifica C al posteriore e senza la specifica G per l'anteriore. Noto che quest'ultima combinazione è invece consigliata sia per la BMW F 800 ST (meno pesante della mia moto di circa 30 kg e meno potente di circa 25 CV) che per la BMW K 1300 R (più pesante di circa 15 kg e più potente di oltre 60 CV). Come si spiega tutto questo? Con una diversa distribuzione dei pesi nella serie R rispetto alle serie F e K forse o con le diverse caratteristiche di erogazione del motore boxer rispetto ai motori in linea ? Possono esserci problemi nell'utilizzare un'anteriore con specifica G sulla mia moto? Cosa cambia tra la gomma senza e con la specifica G ?
Grazie
Cordiali Saluti

RISPOSTA:
Gentile cliente, in parte ha già risposto da solo alla sua domanda in quanto non conta solo il peso totale ma anche la sua distribuzione sugli interassi.Inoltre occorre verificare anche alcuni particolari che caratterizzano ogni modello specifico. Per quanto riguarda infine la specifica "G" non ci sono problemi ad utilizzarla anche sulla sua moto; l'unica differenza che potrebbe sentire è quella di una minore maneggevolezza rispetto a quella senza specifica. Cordiali saluti
Metzeler Marketing Italia
libbio73 non è in linea   Rispondi quotando