Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2010, 13:47   #44
kumadin
Pivello Mukkista

L'avatar di kumadin

ubicazione: pescara
predefinito

allora...la mia esperienza con il flat free:
1. il flat free espleta la sua massima azione quando il pneumatico "ruota" per effetto della forza centrifuga, se vedete il filmato, nelle gomme smontate il prodotto si deposita sul fondo...
tantè che nei primi 2 fori effettuati a moto ferma...l'aria fuoriesce (seppur lentamente)...appena si fa ruotare il pneumatico la fuoriuscita si arresta come mostrato nel video (terzo foro)
2. il pneumatico si gonfia e si sgonfia tranquillamente per i motivi di cui sopra (meglio attendere qualche minuto a moto ferma)
3. costo...non ricordo bene...sotto i 40 euro
4. non macchia ne si "appicica" ai cerchi
5. l'unico svantaggio (relativo) che posso trovare e che non ci si accorge di aver forato immediatamente se si è in moto...
per quanto riguarda lo slime (prodotto simile)...costa di più...forse per via del compressorino...utilissimo nel caso il pneumatico si fosse afflosciato (es. moto ferma per ore)

ovviamente..ognuno valuti...a mio avviso per quanto mi sforzi non vedo controindicazioni...la guida non ne risente affatto (con GS 1200)...caricare sulle nostre motO un compressorino e/o kit antiforature e/o la classica bomboletta non credo sia un problema...resta una scelta...