Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
TAG a parte i primi 300 km...ne avrai fatti qualcuno in più!! confermi le tue impressioni? vorrei chiederti che impressioni hai su degrado e durata?..
devo ordinarle e rimango molto dubbioso tra Mic.pr2 e Pirelli Angel..
Mi piacerebbe una gomma prestazionale ma considerando i viaggi che farò questa estate devo anche pretendere una buona durata!...ciao. 
|
no Sgomma sono ancora fermo a 300 km (forse saranno 350) perchè non ho più usato la moto da quel sabato lì
non so quanto dureranno queste michelin Pilot Power nè che guida mi daranno quando avranno 2000 o 4000 km
per il momento sono le più divertenti che ho provato, la moto acquista parecchio in velocità di inserimento e si sente molto a suo agio in piega
se posso consigliarti tra
PR2 ed Angel non avrei dubbi: PR2
sono esattamente uguali come durata, ma sono più agili e divertenti (meno agili comunque delle pilot power)
LE PR2 hanno di bello che sono rimaste quasi identiche come profilo di guida dal primo all'ultimo km (profilo non intendo ad occhio ma come sensazione in sella). Ho notato che in termini di grip soffrono leggermente le temperature molto molto calde (sia gli asfalti di luglio sia le tirate ininterrotte di oltre 8 ore a pieno carico); in quelle condizioni se osi piegare molto tendono a scivolare verso l'esterno
E' una sensazione che hanno anche le Z6, anzi lo hanno anche di più, soprattutto la ruota anteriore.
Le Angel guadagnano solo in termini di stabilità in autostrada, e in termini di resistenza agli strapazzi. Anche sotto torchio. Più le cuoci e più tengono.
Però sia Angel che Z6 dopo 4000 km di percorrenza diventano meno divertenti, la guida un po' più legnosa, i cambi direzione più duri. Le Angel dai 6000 agli 8000 km non mi fidavo più a piegare. Non sentivo più confidenza. Con le Z6 idem.
Insomma... in generale preferisco michelin
Per rispondere anche a Claudio Bruno
tra Angel e Z6, io ci ho trovato poca differenza
come dicevo prima le Angel sono più stabili in autostrada e meno sensibili al caldo delle Z6. LE Z6 mi sono durate meno delle Angel
Non ho fatto comparazioni di queste gomme sul bagnato
Sul bagnato vado sempre uguale- Il mio limite è molto prima della gomma