Quote:
Originariamente inviata da MeloxR850
Scusa dino_g, non ho capito bene, tu dici che posso adattare questo portapacchi che mi hanno indicato loro (in pratica la piastra grigia) con le staffe GIVI che sono sulle 44€??
|
Io dico che quel portapacchi BMW della foto iniziale, in alluminio pressofuso, montato standard sulla R850R Comfort, permette il montaggio di un bauletto Givi. Il bauletto Givi (o Kappa, è lo stesso) si aggancia alla piastra Givi "universale" di plastica che va fissata al portapacchi. Le vecchie R850R invece possono montare direttamente i supporti a braccetto della Givi che hanno un attacco per il bauletto diverso.
La prima soluzione, come spesso detto, comporta che se il portapacchi non è rinforzato con sbarrette o altro si può rompere, in quanto l'alluminio non regge il peso che viene caricato nel bauletto. Diciamo da 5kg in su... Questo anche a causa delle vibrazioni. Il mio si è rotto.
L'ho fatto risaldare, rinforzando anche le nervature, poi ho rimontato la piastra Givi più arretrata, meno a sbalzo, ho messo dei feltri sotto per eliminare le vibrazioni e i "saltellamenti" del bauletto sulla sua piastra. E finora non si è ri-rotto.
saluti, Dino