Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 19:56   #56
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Io sono un po' stufo di farmi prendere in giro. Ho già tutto quello che serve, inclusa la consapevolezza che rischio di ammazzarmi tutte le volte che salgo sulla moto (non ci sono attività umane a rischio zero in verità, ma il discorso si allarga troppo). Questa puttanata ammantata di buone intenzioni sa di incentivo camuffato ai produttori di abbigliamento ed accessori moto, e di aiuto ai vigili per multarti quando scendi a mettere la moto nel box (perchè devi scafandrarti anche per fare 100 metri ovviamente). E di abitudine alla "scadenza" della relativa omologazione (similarmente alle buffonate paraecologiste sulle emissioni degli scarichi). Anzi, mi rendo disponibile fin da subito a inforcare la moto e scendere in piazza e manifestare contro.
Rigorosamente in shorts ed infradito appositamente acquistati.

A questo link un articolo molto ben fatto:

http://www.motocicliste.net/legge/cds.asp

A parte le idee demenziali su "come" un motociclista si dovrebbe abbigliare secondo gli estensori di questa proposta, va anche sottolineato che nella virtuosa Germania nel periodo 1996-2001 si siano ridotti del 58% i decessi per incidenti stradali.
In Italia, solo del 30% nel medesimo periodo.
Ora, in Germania, a parte alcune zone ritenute pericolose, i limiti di velocità in autostrada non esistono; il tuning sui mezzi di trasporto è pratica abituale e diffusa, su cui sorveglia il TUV.
Da noi, vige la convinzione velocità=morte certa e, in pratica, qualsiasi modifica di un mezzo di trasporto (non importa se migliorativa) risulta illegale, viene trattata con articoli da codice penale e sanzionata pesantemente.
Le famigerate proposte dell'articolo 1720 inaspriscono le sanzioni per eccesso di velocità e modifiche ai mezzi di trasporto. I numeri della Germania, però, sbugiardano le giustificazioni populiste che vengono abitualmente sbandierate in italia a difesa di siffatti provvedimenti.

Lampeggi

Luca