Discussione: F650/800GS-Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 10:33   #77
gigioski
Pivello Mukkista

ubicazione: Dolomiti
predefinito

Hai pienamente ragione ma le cose non sono andate propro come tu le hai intese.
- La prima volta (feb.2009) la frizione ha cominciato a slittare. Portata la moto dal meccanico mi dice che la ha regolata e che tutto è risolto. (io non sono un asso della meccanica) - In garanzia -
- La seconda volta (feb.2009) dopo c,a, 15 gg resto a piedi, la frizione slitta a tal punto che la moto non si muove. Il mecc. si tiene la moto 10 gg c.a. e mi dice di aver sostituito i dischi, le molle, la leva di innesto o disinnesto ed altre cosettine. Dice di aver avoto ordina da NBMW di montare una "rondella" come spessorino che si sono scordati di montare nell'assemblaggio in fabbrica?!?!?!? - In garanzia -
- La terza volta (giu.2009) dopo 2.000 km ero in Marocco e ho dovuto regolare la tensione del filo della frizione... cominciava a slittare. Appena in Italia con la poca frizione che mi ritrovo la porto dal mecc.. Viene cambiata in toto il gruppo frizione con una nuova e diversa da quella montata originariamente.
(così mi dice) In questa occasione il mio caso viene classificato da BMW come caso "puma"?!?!?! - In garanzia -
- La quarta volta (ago.2009) dopo c.a. 1.000 km la leva della frizione non presenta più il classico "giochettino" così chiamo e mi dicono di allentare il filo della frizione. Mi dicono che è normale regolare la tensione.

- La quinta ed ultima volta (apr.2010), dopo 3.500 km, la frizione sembra essere incollata. Funzione a momenti. Morale la frizione non funziona nuovamente. - Speriamo sia in garanzia -

Ora il mecc. sta attendendo la visita di un ingegnere BMW perchè dice di non voler più mettere mano alla moto vista la natura del guasto.
A questo punto lascia fare direttamente alla casa madre.
Morale io sono un'altra volta senza moto, tra quattro mesi mi scade la garanzia totale. Speriamo che questo punto continuare a metterci mano a sta moto non complichi altre situazioni nella meccanica globale.
Attendo una diagnosi e poi valuto cosa fare.. una bella lettera a BMWe il cambio del meccanico.
Credo che il meccanico sia all'altezza della situazione, è preparato, ha una storia alle spalle e una clientela che arriva anche da molto lontano.

Vedremo.

Ciao

Ultima modifica di mattia; 13-04-2010 a 11:29 Motivo: Quoting!
gigioski non è in linea   Rispondi quotando