Io non vado da Elaberg..., vado a BZ da Rinomotors. Elaberg che conosco bene non ha una gran nomea dalle ns. parti per quanto riguarda l'assistenza. A degli amici ne sono capitate di tutti i colori. Sembrano non essere molto onesti ma non vuol dire che non siano bravi meccanici. Per l'acquisto Elaberg è molto conveniente. Pensa che ad un mio amico Elaberg ha cambiato la guarnizione di testa (quella che trafilava olio) tanto perchè esisteva il richiamo ma non ne aveva bisogno.
Ora dopo l'intervento trafila olio!?!?! Le vie della BMW sono infinite.
Comunque ora ho un gran bel problema, ad agosto mi scade la garanzia globale di due anni e spero che questi continui interventi con creino altri problemi concatenanti.
Sono stufo di dover portare la moto ogni c.a. 4.000 km dal mecc. per problemi alla frizione. Per il resto la moto è una gran moto... ne sono molto soddisfatto. Non ho avuto nessun altro tipo di problema. Non faccio moltissimi km ma quei pochi che faccio e che ho fatto gli ho fatti chiedendo sempre il massimo dalla moto e a parte la frizione non mi ha mai deluso. Pensavo di montare una frizione più performante ma non credo la soluzione giusta. Ho pensato di darla in permuta e prenderne una nuova ma devo buttare via un casino di soldi e far arricchire la BMW. Sto valutando di cambiare moto e passare a una ktm. Certo che attualmente non posso parlare bene della mia moto, valuterò se dare per la terza volta fiducia ad una nuova frizione e tra 4.000 km vedremo.
L'olio usato dal mio mecc. è Shell. Non è sicuramente un problema di olio. Dai sintomi questa volta, sembra che i dischi frizione si incollino. Questo non capita sempre anche se è in crescita.
Mi è capitato ultimamente (4 volte) di affrontare delle curve strette e in pendenza su sterrato. Sono in piedi sulle pedane...dalla seconda scalo alla prima e proprio all'inizio della curva invece che essere in prima sono in folle la moto si blocca ed io per inerzia con il peso all'interno della curva ed in avanti cado. Ho dato colpa alla distrazione nell'inserire la folle invece della prima ma l'ultima volta una volta messa in piedi la moto mi accorgo sul computer è indicata la prima marcia ma la moto è in folle. Boh!!!!
E' una telenovela. E brutto non avere più fiducia nella propria moto che tanto amiamo e che tanto abbiamo pagato.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
|