anche a me e' successo ieri,provo ad avviare la moto dopo una sosta di una settimana,il motorino gira ma non ce la fa e comincia a fare il solito rumore (tatatatatatatatatata),prendo i cavi li attacco e avvio il motore,ce l'ho fatta dico tra me e me,aspetto un po' con il motore acceso con la speranza che la batteria si ricarichi un po' come faccio di solito (ultimamente con il freddo invernale la moto partiva solo con i cavi).....quindi prima di partire provo a spegnere e riaccendere,niente il motorino non gira piu' e fa quel maledetto rumore. In quel momento pensai al peggio credendo che mi ero giocato il volano,in quanto leggendo un thred ultimamente,un tizio provo' ad avviare la moto con la batteria scarica e disse che aveva sdentato il volano.....sudai freddo pensando alla spesa che mi spettava,in preda al panico e improvissando smontai il motorino d'avviamento e vidi i denti del volano un po' consumati....ecco pensai,e' fatta ci vuole il volano.Rimontai il motorino,provai ad avviare ma niente,apparte il rumore.Provo con i cavi e il motorino gira alla grande e la moto parte,escludo la rottura del volano e mi rilasso un po'.
Ora mi domando,come mai la batteria non si ricarica o per lo meno non mi da neanche un po' di spunto per far girare anche per un'istante il motorino d'avvamento?