Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 12:22   #4
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puneatch Visualizza il messaggio
oggi mentre tornavo dall'ufficio (4 km) ho avvertito che la moto sembrava..frenata. Non sembrava, lo era! Spenta e messa sul cavalletto centrale, la ruota posteriore gira faticosamente, come se la pinza dei freni fosse rimasta bloccata.. sad11:
Anche a me è successo lo stesso, ma sull'anteriore.
Presumo che la tua moto F650 abbia qualche annetto sulle spalle e forse è giunto il momento di un pò di manutenzione.
Ti dico cosa è successo sulla mia: le tenute del pistoncino del freno anteriore si sono logorate con il tempo e in una frenata il pistone è rimasto bloccato in spinta.
Il mio meccanico ha cercato i ricambi originali Brembo senza riuscirci (praticamente Brembo non fornisce ricambi ma solo freni completi); di conseguenza sono stato costretto all'acquisto del freno completo alla BMW (Brembo non può vendere direttamente parti della BMW), con conseguente esborso di soldoni Con l'occasione ho sostituito anche la tubazione con una rinforzata.
Forse per la tua non è un problema di pinza sul disco, ma appunto il pistone azionato dal pedale freno. Ti consiglio di portarla da un BUON meccanico per un controllo.