Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 09:40   #23
gambax74
Mukkista doc

L'avatar di gambax74

ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Allora eccomi a descrivere la mia esperienza al Mugello sulla S1000RR.

Mugello 07/04 sole a go-go temperatura ottima sui 20°...che goduria

Dopo le iniziali discussioni con " un'addetto " della BMW Motorrad sulla bontà e sicurezza del mio paraschiena integrato nella tuta ( che poi ho dovuto togliere e sostituire con uno dei loro...se no non mi facevano entrare ), finalmente si entra nell'aula breafing, con introduzione commerciale esaustiva e due parole di come ci scambia dietro l'istruttore, si sale in sella della belva.

Premessa : su tutte le moto c'erano montate le nuove Michelin Power Pure...che dopo svariati giri al Mugello ( avevo il turno delle 12.20 ) erano alle banane e oltre

Io e i miei amici, più o meno tutti già con esperienza di pista, ci inseriamo nel gruppo Giallo, visto che il ROSSO è solo per chi conosceva il Mugello come Valentino Rossi, a detta dell'istruttore.

Partenza! Giro di riscaldamento ( il mio...non quello della moto e delle gomme...), al secondo giro comincio a tirare nel limite del mio gruppo, e scopro la bellezza del TC e del cambio elettronico, godimento nel tratto della Casanova-Savelli Arrabbiata 1 - 2, Correntaio ginocchio a terra e Michelin posteriore che sbarella...strizza al mio di posteriore

Quello che mi è piaciuto : gran moto, gran motore, elettronica perfetta e se potessi la comprerei domani stesso, solo per usarla in pista

Quello che non mi è piaciuto : sospensioni da rivedere ( ma erano state lasciate molli di proposito...secondo me.), dei 20 minuti di turno ne abbiamo fatti si e no 10 in pista, e sopratutto il fatto delle gomme che non venivano verificate sul loro effettivo stato di usura, mettendo a rischio sia te che la moto.

Aaaaaaa....dimenticavo....c'hanno dato pure 2 adesivi S1000RR, che metterò sulla mia Gixxer
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando