[QUOTE=luigi.pink;4654176
Non mi e' ben chiaro il comportamento del posteriore forzando in curva che tende a eprdere aderenza per la presenza del canale laterale (?)...
QUOTE]
La sensazione del canale che un po' si sente, arriva prima della massima piega..
cerco di spiegarmi meglio, quando scendi in piega e percorri la curva man mano che scendi potresti, se hai sensibilità, sentire a circa 35 gradi la scalanatura della gomma, che ripeto non crea problemi è solo una sensazione, dopodichè puoi scendere ancora fino al limite del bordo gomma che se lo superi o hai poca aderenza NON ti lascia... magari ti avvisa derapando ma tornando subito a posto quindi NON cadi.
è una gomma che una volta che la conosci ti da molto in termini di maneggevolezza, tenuta in curva, tenuta sul bagnato, buona durata, e feeling che secondo me è la cosa più importante,pensa che appena montate non si sente la cera da togliere, in più non hanno quasi bisogno di scaldarsi (io ho le Anakee 1... le II mi pare che sono leggermente più tardive a farlo non lo so con precisione), anche se nuove non avresti l'impressione di andare sulle uova come con le continental o altre marche, e l'anteriore è sempre incollato senza problemi.
Credo che a questo punto il canale del disegno della gomma (che a mio avviso è un bene per la tenuta sul bagnato) e il fatto che siano un po rumorose (ma si sentono appena con il casco jet con l'integrale viaggiando su strada non si sente nulla) non sono dei difetti, quindi per ora forse sono le migliori gomme non posso fare altro che attribuirgli, personalmente sia chiaro, un bel 9