I consigli già tornano Luca. Non mettere nel cambio olio SAE 85 140. Vedi AL DI LA' della marca anche Papero 56 ha notato l'indurimento del cambio: Per forza è più denso a freddo. 85 è superiore a 75.. Vuoi migliorare il cambio. Metti quello che ti ho già consigliato SAE 75 140 omologato GL5 io CONOSCO solo il CASTROL ma ti assicuro di niovo per ISCRITTO il cambio migliora DI MOLTOe suona meglio. Tu hai il 5m il clang 2/3 diminuisce.
Il cardano: A mio parere da evitare il 75 140 sul cardano, ancor peggio l'85 140 che è ancora più solido salvo attraversate con temperature di 40 gradi; nel caso meglio il classico e di qualità 80 9... però se anche in bmw ora vendono il 75 90 GL5 (Castrol)per il cardano...un motivo ci sarà
Le moto sono quelle, non soffriamo di falsi sentimentalismi. Dentro olio buono se vuoi mettere l80 / 90 sul cardano guarda bardhal io uso quello sulla vecchietta R65. Su quella fascia supera castrol con protezione in più guarda il sito.
Infine per NOTIZIA sulla R 65/3 anno 88, dentro il cambio gira il 75 140 Gl5. Il cambio a 5m è morbido come quello della nipote 850...forse meglio.