Ma, benedetti ragazzi, scusatemi, ma se (e ribadisco se perchè non ho un 850 ma ho guardato nel libretto del mio Gs1100 che dovrebbe essere uguale) Bmw consiglia di usare un 80W90 GL5(che è minerale) per cambio e trazione posteriore ci sarà un perchè.
Guardate che gli olii piu performanti (sulla carta) sono sempre esistiti, e non penso che se andassero meglio la Casa Madre si sarebbe fatta scrupolo di consigliarli.
Personalmente nei miei mezzi ho sempre usato dell' Agip Rotra MP 80W90 senza mai avere un problema, a parte un'infelice parentesi con il Castrol Saf XJ 85w140 messo nel cambio del Gs e che dopo un migliaio di chilometri era molto piu duro di prima.
Boh, sarò sfigato io, ma tutte le volte che ho dato retta a qualcuno andando fuori dal seminato qualche scompenso lo ho avuto.........
PS Un paio di mesi fa ho fatto un pò di tagliando al R850R 1999 del buon Fio di Forlì (che Silvia conosce). Quando l'ho rivisto mi ha chiesto cosa avevo fatto al cambio, così dolce non era mai stato........
|