Luca Non mi piacciono per NULLA gli oli cambio citati e ciò per la gradazione. Rischi a mio parere di avere un cambio più legnoso del normale a freddo ciò come è risultato anche ad alcuni utenti. Vuoi fluidità a freddo... allora scendi di gradazione e Ti CONSIGLIO CASTROL MTX full sint. SAE 75 140. Un OLIO più fluido a freddo, (un cambio di burro te lo assicuro per iscritto) con la stessa protezione dei citati oli a cambio caldo - SAE 140 -.
Per gli oli motori concordo il mobil 1 (et carrefour) ed anche il castrol 10 60 (ma devi andare in Tunisia?). Poi Ti segnalo anche il Bardhal 15 50 TOTALMENTE SINTETICO che appare ottimo più del GPS (che ho nel motore) 15 50 PARZIALMENTE sintetico. Sarà il mio prossimo olio. Ciao
Infine c'è un bel post sull'olio cardano e fiumi di parole con discussione capeggiata dal molto competente Alessandro....io ho scelto la via di mezzo al classico olio con caratteristiche SAE 80/90. In BMW si trova a confezioni da litri 1 ed è il SAF XO Castrol SAE 75/90 (purtroppo ad E. 20 ma ci fai 4 CAMBI Olio 1xml 250) . IL 75/140 o addiruttura l'85 140 a mio avviso pare un pò troppo "grosso" sempre che tu non viaggi nel deserto, ATTENZIONE.