Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 13:36   #147
Svarzi
Mukkista in erba

L'avatar di Svarzi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Io con la mia Giessina nn faccio fuoristrada x il semplice motivo che nn ho amici che lo fanno e nn saprei dove andare, mi piacerebbe farlo, ma ripeto, sono solo. ma vado solo su strada e viaggio con la zavorra e borse, ho fatto questo we lungo di pasqua tra toscana e isola elba e solo alla fine del viaggio ho trovato la regolazione giusta x una bella guida veloce ma nn esasperata, partendo dal fatto che io peso 85 e Angela 57, + le vario laterali con circ a 6 kg a testa, baletto Kappa da 52 litri con pokissime cose ( preferisco peso a lato che in alto) e borsa da serbatoio, sono partito con estensione della idraulica ( la vite girata a sx verso la scritta H) di 2 giri ed il precarico girato in senso orario di 15 giri completi, ma alle prime curve vedevo che la moto tendeva a nn inserirsi in curva ( specialmente tornanti) ed alleggersi avantreno......... senzo contare il posteriore che tornava molto lentamente, ho cominciato a girare di mezzo giro alla volta idraulica ( sempre verso la H) e poi dando 2 giri di precarico!
per farla breve, il ritorno a casa, complice la pioggia che arrivava e il buio, idraulica era a mezzo giro dalla fine ( cioè tutta a sx verso la H) e il precarico era girato tutto in senso orario di circa 19 giri.
Facendo così, la Firenze Bologna in autostrada , mi ha permesso di fare quei bei curvoni a 140 kmh in sicurezza, senza ondeggiamenti, mentre in rettilineo a 160 kmh era piantata sui binari ( specialmente in scia alle auto)!! inutile che vi dica che nel misto nn ho + sofferto nessun problema ma nella curve + accentuate mi toccava il cavalletto laterale in curva
Spero di essere stato utile

Ultima modifica di Svarzi; 06-04-2010 a 15:09
Svarzi non è in linea