Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 16:04   #98
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoso Visualizza il messaggio
in passato avevo affrontato qualche volta qualche sentiero con la mia vecchia amata R1100S!! CHE PERALTRO SI ERA COMPORTATA BENISSIMO anche in due e carica di valigie e pacchi...
Lo sò bene... poche moto sono in grado di competere con la potenza limitata (si fà per dire) dell'R1100S sia per la dolcezza dell'erogazione, che per l'incomparabile (io che non sono un tifoso bmw direi anche unico) bilanciamento della struttura aiutata dal motore che in primo luogo fa da bilancere...

Quote:
impressioni personali: é un trattore anche piuttosto brutale (un po' di difficoltà a gestirne la potenza in prima e ai bassi regimi in salita su pietraia)
Appunto E' ESATTAMENTE anche la mia opinione, ed è forse per questo che QUALCUNO mette il pignone con un dente di meno per utilizzare meglio non la prima , MA LA SECONDA!!!

Quote:
addirittura in alcuni punti riuscivo a guidarla meglio da seduto che in piedi
... etti credo... dando più peso sul posteriore aumenti l'aderenza e quindi la spinta...

Quote:
e non portarla su punti estremi
E' tutto relativo: Quello che è estremo per te non lo è Remo o Ste02 ...
Chi sà portarla all'estremo s'è capito... mangia pane e off...

Io ho ancora serie difficoltà. Mi trovo male alle basse velocità dove la prima tira troppo e con la 2 ho paura mi si spenga. Per non parlare delle basse velocità sullo sconnesso... (non parlo del pietrisco) sopratutto IN SALITA!!! In piedi, avendo anche problemi di equilibrio, dovendomi reggere per forza sullo sterzo ho difficoltà a gestire e parzializzare il gas ! Che a tratti spalanco non volendo per i movimenti indotti (oddio mammazzo...) seguito dalla chiusura totale a compensazione, altrettanto sbagliata.... e a rischio quasi certo di caduta.
Imparerò . . .
Cmq ora, non credo più che togliere un dente sia una cavolata. Peraltro mi dispiace perdere in termini di velocità max e di alzare il n. di giri del motore, già alti di suo... Ci penserò... Ciao

Ultima modifica di kRel; 04-04-2010 a 16:13
kRel non è in linea