...è curioso pensare che a fine 2006 quando la r1200r era appena uscita in tutti i forum veniva criticata a favore delle r1150r, a 3 anni abbondanti le opinioni sono cambiate...le critiche alla r1200r erano sempre le stesse: troppa plastica, strumentazione non dedicata, troppo jap etc..etc..
Probabilmente man mano che si è iniziato a guidarla per davvero le opinioni sono cambiate.
Io da amante della r1150r e a possessore della r1200r posso dire che la prima è sicuramente più ricercata e più innovativa dal punto di vista estetico e anche più comoda nel turismo oltrechè meglio rifinita.
La seconda tecnicamente e dal punto di vista della guida e della maneggevolezza è notevolmente migliorata. L'allungo dai 6000 ai 7500 giri prima non c'era... :-), l'ESA è un bel giochino e il sistema frenante non servoassistito dà più sicurezza.
Per la scelta dipende da ciò che si cerca, non so perchè pur avendo la seconda mi viene sempre da pensare che l r1150r era più BMW. Non che la r1200r non lo sia, anzi...
|