Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2010, 11:27   #114
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito le ditina che salutano...

Domenica approfittando del bel tempo ho fatto il mio primo giretto in moto da pre patentato…. Ho notato una cosa bellissima, che ho sempre invidiato da automobilista… IL SALUTO DEL MOTOCICLISTA… quelle due prime dita che si sono alzate alla prima moto che ho incrociato mi hanno riempito di orgoglio ed entusiasmo, e sono state come un rito di iniziazione che mi ha introdotto in questo magnifico mondo!! “Ora sono un motociclista anche io” ho pensato… va bè, ho ancora il foglio rosa, ma non importa….
Mi sono reso conto di alcune cose, tra i circa 40 motociclisti che ho incontrato, e mi incuriosiva la vostra esperienza pluriennale, così pour jouer.
Ho notato che:
- chi ha il custom non ti considera nemmeno di striscio
- il motociclista in gruppo (se non ha il custom) è molto più propenso al saluto
- anche chi ha moto ultrastradali non è molto propenso al saluto, ma forse perché è troppo impegnato a tirare, e quindi impossibilitato tecnicamente dallo staccare la mano sinistra dal manubrio per ragioni di sicurezza
- gli scooteristi non ti salutano, e mi sembra di capire per regola che tu motociclista non li devi salutare…

che abbiano inizio le danze!!