Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 23:49   #3
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo Visualizza il messaggio
Ho avuto sempre le stesse,aolo una volta ho montato le continental,STRAORDINARIE,ma dopo 10000 km da buttare,troppo morbide,con le brigston c'ho fatto 20000 km ed ho notato che non ci mette tanto a scaldarsi,io sinceramnte mi sno trovato bene.
Ciao Antonio
20.000 km con le BT21???

1)Io con le BT20 di 1° equipaggiamento c'ho fatto 8.000 km. e mi trovavo benino, tanto è vero che ho montato
2) le BT21 bimescola con le quali mi trovavo molto bene, ma anche queste a 8.000 km. mi hanno "mollato" (nel senso che non davano più sicurezza)
in entrambi i casi rilevante scalinatura ai bordi.
Allora ho montato
3) Dunlop Roadsmart, che mi sono sembrate 10 volte meglio!!
adesso, percorsi i canonici 8.000 km., le rimonto, anzi non so se mettere le Qualifier.

Sulla Multistrada dopo entusiasmi per M3, sono passato alle Dunlop 209 Race , la prox volta proverò le QualifierRR

Concordo con uno dei guru di Quellidellelica e con il mio meccanico di fiducia (no concessionario nè commerciante di gomme, per cui totalmente disinteressato), che consiglia di installare gomme "performanti": non per correre ma per sicurezza. In moto siamo appoggiati in equilibrio più o meno stabile su una superficie pari a due pacchetti di sigarette: più la gomma tiene più sicuri siamo, anche per una eventuale manovra di emergenza.

Tanto per dare un'idea, su 8.000km. io ne percorro mediamente 1000 in città, 1000 in autostrada, 6000 su statali e montagne.
Certo se uno fa 6000km. in autostrada, allora deve pensare anche alla durata.

Io comunque adesso sono totalmente pro-Dunlop che tra l'altro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.