Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 22:09   #64
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Ciao a tutti...
Questa è una risposta che mi ha insegnato qualcosa (almeno in teoria)
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
.
Questa invece la condivido PERFETTAMENTE nella pratica...
Quote:
Originariamente inviata da Dax2382 Visualizza il messaggio
per quel poco che ho fatto la moto mi sembra complicata da gestire alle basse velocità, in prima raspa mentre in seconda tende a soffocare, specialmente nella guida in piedi... ci vorrebbe una mezza marcia in più tra la prima e la seconda oppure ricorrere al cambio delle ruote dentate.
qui invece vorrei proprio capire come ca... fa a pensare di superare con 200 K e i piedi che quasi non toccano in piano, gradini di "almeno" 40cm
Quote:
Originariamente inviata da enrico56 Visualizza il messaggio
Il mio problema (e quindi non della moto) sono i gradini di almeno 40 cm da superare in salita. non sono capace a passarli e mi sono trovato "sotto" al mezzo già qualche volta ma non ho avuto difficoltà ad uscire
Allora, intanto sono caduto, mi si è piantato il motore, il piede non ha appoggiato causa avvallamento e sono andato giù. Niente di rotto: ne a me ne alla moto. Quel che è peggio è che è stato uscendo da un passo carrabile... che vergogna...:

Se apri gas per superare uno scalino si impenna, (e c'è chi vorrebbe i rapporti più corti), già sfioro l'appoggio in piano, figuriamoci quando la ruota anteriore si alza di 10 o più cm. Arrampicarsi non è impossibile, a patto di trovare un appoggio subito dopo lo scalino, oppure un percorso regolare e piano. Ho difficoltà a controllare l'apertura del gas a causa degli scossoni che si ricevono nel superare gli ostacoli. Superare un gradino non è impossibile se subito dopo non ce n'è un altro. Ma come fate???

Mi ricordo di aver fatto con una 750 four, mia moglie e i bagagli (circa 400 k in tutto) una pietraia con sassi da 30 cm, per 20-25km nell'Epiro per aver sbagliato strada. Non credo che oggi sarei capace a farla con l'800 . . .

Concludendo, sono vecchio e infermo, ho scartato moto potenti proprio per "mettere i piedi per terra" cosa che non mi riesce di fare cò sta 800 . . . grazie per gli spunti.

Ultima modifica di kRel; 29-03-2010 a 22:29
kRel non è in linea