Discussione: Rev-it e Rukka
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 13:32   #65
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

riguardo la teoria della pelle non sono in grado di dare un giudizio certo, anche se onestamente non mi è capitato spesso (forse 1 volta, ma non ho molta esperienza...) di vedere tute di piloti aperte dopo scivolate.
Per quanto riguarda il resto da dire ce nè...l'argomento cordura e simili è davvero incredibile...dopo test di abrasione si è visto come la resistenza della corsura 500 sia meno di un secondo e meno di un secondo è davvero niente e se confrontato con l'HIART(a memoria dovrebbe avere una resistenza superiore ai 10 secondi...) che suggeriva AlexBull allora ci rendiamo conto che tanto vale andare in giro con il pigiama e sotto le protezioni, il risultato sarebbe uguale.
L'omologazione chiaramente non è la panacea di tutti i mali, ma fino a prova contraria (visto che i test sono fatti alla luce del sole, con parametri definiti e da enti indipendenti...) ha un senso nel definire ciò che è sperimentalmente sicuro da ciò che non lo è...
Poi se preferiamo puntare sul confort, se non ci aggrada esteticamente un capo omologato (in effetti c'è di meglio...), se puntiamo su altri fattori è una nostra libera scelta. Basta essere consapevoli che ciò che indossiamo potrebbe non essere sicuro...ed è curioso come siamo tutti pronti a spendere soldi, io per primo, per rendere più sicura la moto (abs, ammortizzatori wp-bitubo-ohlins etc...) e poi non consideriamo la sicurezza della cosa che conta più di tutti ovvero noi stessi.
Io mi trovo nella condizione di dover-voler acquistare un completo SICURO e naturalmente ho i dubbi che avete tutti voi, però onestamente sarebbe bello essere coerenti senza rientrare sempre nella casistica: DIFFERENZA TRA TEORIA E PRATICA.
Oggi andrò a provare qualche completo Halvarssons e poi spero di non essere coglione fino in fondo.