Ragazzi vi trasferisco la mia esperienza forse può esservi utile.
Ho appena cambiato la batteria con una originale BMW.
quando sono andato in conce da Mariani Monza Angelo (Brioschi) si è sincerato che il magazziniere avesse messo la batteria in carica.
In carica dico io ?? ma non è nuova ??
Angelo mi ha spiegato che le battere che loro hanno in magazzino sono attive ma vanno Inizializzate. Devono essere sottoposte ad un ciclo di inizializzazione in officina con un apparecchio particolare della durata di 6 ore dopodiché sono pronte per il montaggio.
Se questo processo non viene eseguito la batteria dopo una decina di avviamenti muore e non può essere recuperata.
magari a chi ha avuto brutte esperienze questo processo non è stato fatto, mnagari.....
PS. io ho montato sulla mia mucca 1150 una spark una XT 600 per mantenere il giusto amperaggio richiesto 19AH.
Purtroppo una volta scaricata non sono più riuscito a ripristinarla come quelle al gel.
Per il resto quelli delle Batterie Spark sono persone veramente cortesi e disponibili e le batterie sono comunque ottime.
io non andrei comunque su un amperaggio inferiore per via delle elettroniche diffuse sulle nostre moto, ma se avete esperienze diverse può solo essere una mia fissa