Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
le chiacchiere stanno a zero,
|
Mica tanto........

cosa vuole dire una normativa ?
Che un capo è più sicuro di un'altro ? Non ci credo..........
Le normative sono importantissime, ci mancherebbe, ritengo però sbagliato credere che una omologazione ti metta più al sicuro che un capo senza l'etichetta EN13595.......
Tutte le grandi Marche di abbigliamento per moto, hanno inserito nei loro capi di alta gamma protezioni molto sicure e in tutte le zone più importanti del corpo, il discorso della cordura lo conosciamo tutti........e sappiamo benissimo che dopo pochi secondi di contato con l'asfalto si va a far benedire, quindi chi indossa capi in Cordura sa a che cosa va incontro......
Se parliamo di abrasione, i capi più sicuri sono quelli in pelle, infatti tuti i piloti di Motogp usano quelle.........loro però corrono in pista e se cadono possono contare su via di fuga molto ampie e senza ostacoli .....
Valentino ha per caso una tutta omologata ? Nessuno penso se lo è mai chiesto..........
Come ho già ripetuto altre volte (anche se può sembrare un pò ot.....) per me il problema non è una omologazione, più o meno le grandi Aziende si equivalgono a livello di protettività dei materiali, il vero problema sono i guardrail e gli ostacoli che sono presenti lungo la strada......
Queste sono le aziende che fanno abbigliamento per moto omologato , chi di voi indossa queste marche ?
BKSleather:
Hideout:
Halvarssons:
Scott Leathers
Fowlers of Bristol
Bickers/Maxxis
E mi piacerebbe anche sapere con che criterio avete comprato i vostri capi di abbigliamento da moto........