Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2010, 11:29   #233
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Per provare una gomma più sbarazzina sul KGT, volevo le power normali in offerta a 230 montate (che dalle nostre parti è un ottimo prezzo)

questa scelta mista è stata una proposta del gommista derivante da questa sequenza di considerazioni:

-le gomme normali e 2CT sono identiche come profilo quindi abbinabili

-per il mio utilizzo, di solito la posteriore mi dura molto meno (8 mila contro i potenziali 10 o 11 mila della ant); con queste forse arriverò a 5 o 6 mila visto che sono meno touring di quelle che solitamente monto

-il bimescola del power non aumenta il kilometraggio rispetto al monomescola, poichè la mescola centrale del bimescola non è più duratura di quella utilizzata nella power normale ma è la laterale ad essere meno duratura, quindi forse è vero il contrario

-questa minor durata della anteriore bimescola potrebbe (potrebbe) pareggiare con la posteriore

-sulla differenza di tenuta in piega, tra mescola morbida anteriore e normale al posteriore, credo non me ne accorgerò mai, poichè non sono capace di portare le gomme al limite del loro grip; ma il gommista mi dice che un anteriore più morbido potrei sentirlo

-sullo spiattellamento posteriore non è un problema e per me non lo è mai stato nemmeno con le altre gomme monomescola poichè percorro molta extraurbana curvosa,

-il prezzo è praticamente lo stesso perchè mi voleva far provare la combinazione

ho solo due dubbi, che lascio alla prova dei fatti
1) dubbio sulla scelta power:
-riuscirò ad arrivare ad almeno 6000 km?

2) dubbio sulla scelta bimescola:
-riuscirà l'anteriore a non sfondarsi prima? (sfondarsi nel senso prendere quella forma a V molto a punta al centro, e piatta sulla spalla, fenomeno che sulla GT vedo succedere spesso)?

Vedremo

Ultima modifica di TAG; 27-03-2010 a 11:34
TAG non è in linea   Rispondi quotando