Stamani ho parlato telefonicamente con Del Fiume: persone gentilissima, disponibilissima e molto molto professionale.
M ha confermato che l'inadeguatezza degli ammo RT poichè stessi ammo montati sulla più leggera R. Quindi ovvio che la destinazione d'uso e le masse in gioco sono notevolmente differenti nelle 2 moto.
Mi ha detto che la moto non dovrebbe sbattere il musetto sul parafango perchè l'ammo dovrebbe essere dotato di un tampone in gomma che evita questo tipo di inconveniente.
Mi ha detto che intervendendo sull'ammo si riesce a risolvere la cosa, ma rimane cmq la possibilità che l'ammo possa andare a pacco pur revisionandolo e cambiando la molla.
Mi ha pure confermato che ci sono buone possibilità che anche l'ammo post sia da riguardare poichè (lo noto viaggiando soprattutto la notte) in accelerazione il trasferimeno di carico al posteriore è notevole ed il faro illumina per aria (il precarico posteriore è tutto hard).
Morale: oggi verifico la presenza o meno di questo tampone. La prox settimana chiamo per comunicare la cosa è chieder info sulla spesa per ant. e post.
Vedremo.