Discussione: cromatura scarico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 02:18   #15
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

manta: il cromo non arruginisce ma il metallo sottostante invece si'.
Cromature avente basso spessore offrono limitata resistenza al fiorire della ruggine in particolar modo se effettuate su acciaio al carbonio che non e' stato preventivamente trattato con un sottile deposito di rame e/o nickel.

I collettori sono di acciaio inossidabile che a causa dell'alta temperatura e del sale sparso sulle strade (od in vicinanza del mare) puo' arrugginire. Ovviamente le zone termicamente alterate come le saldature presentano una resistenza alla corrosione ancora inferiore.

C'e' ben poco da fare, bisogna asportare meccanicamente la ruggine: paglietta d'acciaio e wd40 dovrebbero ridare un aspetto soddisfacente ai collettori intaccati.

Se vuoi risolvere il problema alla radice devi rimuovere la cromatura e l'eventuale nickelatura, spazzolare, nickelare e cromare.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -

Ultima modifica di Welcome; 26-03-2010 a 02:26
Welcome non č in linea   Rispondi quotando