Discussione: R850/1100r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2010, 17:25   #12
nibbio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Scerne
predefinito

Grazie a cactus. sintesi perfetta!
Alex, non ho capito se hai una confort o la vecchia.
La morini 9 1/2 ?
Posizione di guida ottima, busto eretto leggerissimamente inclinato in avanti, manubrio largo e alto, sella comoda e bassa, pedane abbastanza arretrate e alte ma perfettamente in sintonia col resto, non fastidiose.
Estetica massiccia, appagante, una scultura.
Motore incerto tra i 2 e 3mila giri, a causa dell'omologazione euro3, soprattutto a freddo. tra 3 e 4k giri, normale. oltre i 4 è un'esplosione, ha una progressione impressionante. non sono ancora riuscito ad aprire tutto il gas. in pratica è il motore della corsaro abbassato da 140 a 117 cv, a tutto vantaggio della linearità dell'erogazione.
Ciclistica e freni da paura.
Valido parabrezza, comoda borsa laterale, portapacchi con bauletto per necessità, non bello ma comodo.
Consumo abbastanza alto: 10-15 km/l. se vai piano anche di +, ma come fai ad andare piano!!!??? è sempre in coppia, e che coppia!!!
Per me, il difetto principale, che mi ha portato a metterla in vendita per andare su r850r, è che non riesci a passeggiarci a bassa velocità. devi sempre avere una guida allegra, allora è fantastica! Molto meglio delle giap.
e oltretutto con una posizione comodissima.
aggiungo che non ha mai avuto problemi di affidabilità. alcune morini ne hanno avuti ma sono l'1%. basta leggere il forum del pompone.
io me la terrei e mi prenderei anche la bmw, se potessi....
nibbio non è in linea   Rispondi quotando