Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 23:52   #35
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Intevengo nella discussione.
A Roma sono chiamati "parafangari", sono gli avvocati che si occupano quasi esclusivamente di infortunistica stradale e rimborsi per incidenti sempre stradali con danno a cose e persone.
Conoscono la materia, i periti assicurativi delle varie compagnie, le procedure da seguire.
Il loro compenso è dato da una provvigione sul rimborso ottenuto.
Non ti fanno perdere tempo, in base al sinistro ed alle modalità dell' incidente possono prevedere l' iter da seguire e stabilire con un limitato margine d' errore il tipo di rimborso che si otterrà.
Per farti un esempio io ho subito un brutto incidente con lo scooter il 19/03/2009, frattura della clavicola e di 5 coste con pneumatorace.
Dopo 2 mesi avevo già il rimborso dei danni allo scooter, € 1.000,00, dopo 11 mesi il rimborso di € 33.000,00 di cui il mio legale ha preso il 20% .
L' avvocato ha seguito tutto il caso, consigliato il medico legale di parte, trattato con la compagnia assicuratrice della controparte.
Mi ha fatto avere il rimborso delle spese mediche sostenute a differenza di quanto già pagato dalla mia assicurazione medica e le spese per la perizia di parte.
Se il mio medico legale non avesse rimandato la visita fiscale per impegni di lavoro avrei avuto il rimborso 2 mesi prima.
Ti consiglio di chiedere in zona un professionista in materia, di assicurarti con un Brooker Assicurativo, inutile risparmiare sulla polizza se poi in caso d' incidente non hai assistenza, il broker ti sceglie la polizza più conveniente non solo per il prezzo ma anche in base alle modalità di rimborso in caso di sinistro e se sà il suo mestiere conosce sia i vari periti assicurativi che i legali "parafangari" a cui chiedere assistenza.
Un ultimo consiglio da chi viaggia da quasi 20 anni in moto ed è un titolare d' impresa : fatti una polizza infortuni, non costa molto ed in caso di necessità rende la spesa effettuata.
Ciao