Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 15:33   #58
Ideafix
Pivello Mukkista

ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
predefinito Rottura resistenza

Ho seguito tutte le preziosissime indicazioni per lo smontaggio delle manopole riscaldabili e fatta la sostituzione della sinistra, parto con la destra e arrivato praticamente alla fine .... tang!!!!! salta la resistenza della manopola

Neanche il Papa sarebbe stato così composto come lo sono stato io !!!!!!!

Lascio lì il tutto, ci penso, mi dico: cavoli su QdE riescono sempre a trovare un bel modo per rimediare a sti inconvenienti, vediamo se riesco a "strolgare" qualcosa!

E così è stato!!!! Almeno spero ... !!!

Mi sono munito di stagnatore e ho risaldato il punto della resistenza dove si era rotta, gli ho lasciato un pò di stagno sopra la rottura in modo da farla saldare bene, ho scartavetrato un pò lo stagno in modo da appiattire la goccia di stagno e far scivolare meglio la manopola nuova e ho aggiunto un pò di grasso siliconico sul bordo per ovviare del tutto a qualche inceppamento che facesse saltare la saldatura durante l'ingresso della manopola.

Ho fatto un giro di prova e la manopola si riscaldava bene ...!!!

Peccato che però il gar restava accelerato perchè non tornava e comunque
la manopola girava a vuoto (sicuramente per il grasso siliconico che avevo aggiunto).

Però, sorpresa delle sorprese, dopo essermi farmato per una sosta, riparto e la manopola sembra si sia saldata bene!!!!!!!!

Adesso l'unica è sperare che il calore generato dalla resistenza non sciolga lo stagno che ho usato per saldarla.

Se terrà botta mi compiacerò della soluzione adottata e ve ne darò conferma per condividere questa esperienza di riparazione!!!!

Azz ... mi ero visto di ricambiare le manopole da zero !!