Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 00:17   #54
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito Affidabilità

@ bootsy
per la K ti quoto perfettamente... ne ho avute due. Oltre 100k km la 100RS16 e 70 l'altra. La prima venduta in ottimo stato. La 1200 l'ho lasciata addosso a una macchina, ma per come andava di strada ne avrebbe fatta molta !

Parlando di altre marche, ho avuto recentemente due 1000 ipersportive una jap e una italiana. Le ho utilizzate prevalentemente tra i 6 e i 10.000 giri: nessun cedimento in nessuna delle due 50k km una e 45k l'altra.
Cambio di catena,corona, pignone, mai cambiata una frizione o rotto un motore. Nella jap saltata guarnizione olio forcella e basta.
Girano ancora entrambi.

Le moto recenti, (più le jap che le europee) secondo me, sono migliori - nel motore, telaio e sospensioni, anche se meno curate nei dettagli delle moto anziane, che viceversa sono assai curate nei dettagli, ma fragili nella meccanica.
Parlo per esperienza dal raffronto delle moto che ho avuto recentemente con quelle che ho avuto negli anni 70/80: la Benelli, la Guzzi Le Mans, La Laverda 1000 sfc, La Honda CB750F, che hanno dato svariati problemi.

Ora staremo a vedere come si comporta questo nuovo gioiellino...

Ultima modifica di kRel; 23-03-2010 a 00:22
kRel non è in linea