Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
A volte può essere che vi siano motivazioni validissime per abbassare tale limite, ma è mia ponderata convinzione che nella MAGGIOR PARTE dei casi la cosa venga fatta a fini di pura gabella da parte di determinate amministrazioni locali con i conti in rosso.
|
qua dove lavoro io ti posso assicurare che i servizi con velox sono fatti su strade dove sono avvenuti spesso incidenti gravi, oppure sono fatti su pressante richiesta degli abitanti del luogo stanchi di vedersi sfrecciare auto, moto e camion davanti a casa...in altri posti nn mi pronuncio perchè non conosco la realtà
trovo giusto che i servizi di velox vengano fatti seguendo i criteri del ministero ma converrai con me che con una postazione velox ben visibile il risultato è di rallentare dove vedi l'apparecchio e poi ripartire alla velocita di prima... se invece sai che su un tratto di strada c'è la possibilità di controllo ma non sai esattamente dove si trova devi per forza andare piano in quel tratto per evitare di prendere un velox