Grazie Lucio. Con il tuo link finalmente leggo quello che cercavo! Tuttavia nessuno sembra aver individuato/risolto definitivamente il problema. Tanto più che la maggioranza di voi è "ottocentista" che vuol dire avantreno completamente diverso!
Per Giacomo: giusto per completare la conversazione ti dico che il "clockclock" lo avverto quando freno e l'affondamento della forcella è circa a metà. Se forzo la frenata il rumore cessa. Se la strada è un pò bruttina il rumore è più presente. Se freno in piega il rumore è più presente. Però non è si sente sempre sempre! Qualche volta la frenata è "pulita"...
Saranno i dischi flottanti? Mah... Anche la mia prima impressione riguardava la zona dei dischi... ma mi sembra molto strano che siano i dischi flottanti dato che questo rumore, chiamiamolo di "assestamento" della pinza sul disco (a logica) dovrebbe presentarsi solo ad inizio frenata, quando le pasticche iniziano a mordere il disco. Non durante la frenata!!! Se così fosse non sarebbe compromessa la stessa uniformità di frenata (penso a fondi bagnati o sdrucciolevoli)? Mi sembra un difetto da ritiro del mezzo!!!...
Ultima modifica di frigor; 21-03-2010 a 16:24
|