ci sono stato con la mia ragazza l'estate scorsa, girando in senso orario da glasgow ad edinburgo..attraversando l'inghilterra in auto da calais ci siamo fermati a londra e york. york secondo me merita moltissimo..come la strada da york a glasgow che è molto bella. diversamente, se sbarcato a calais prendi la M1 (gratis ehehe) penso che prevedendo una sola tappa intermedia l'indomani saresti in scozia
è meravigliosa, inutile ripeterlo.
ci siamo fermati a glasgow, poi tappa a oban visitando la omonina distilleria e pernottando lì; oban è molto carina, mi sento di consigliarla. da oban sulla costa occidentale fino a fort william, poi verso l'isola di sky che è assolutamente da vedere; siamo passati dal ponte che collega la terraferma con l'isola, ma ci sono anche dei traghetti. Dopo l'isola, tappa per Inverness, niente di chè la città ma molto bello il paesaggio che costeggia il famoso lock ness e trova sulla sua strada un castello diroccato molto suggestivo, poi aberdeeen, Pitlochry e dintorni (castelli a go-go), stirling ed infine edinburgo che a noi è piaciuta moltissima.
ti consiglio di prendere in considerazione i B&B, hanno veramente degli standard molto alti in genere e la spesa mi ricordo è di circa 25/35 pound per persona per notte. Evita gli hotel 3 stelle, spenderai di più e sono veramente pessimi.
vi allego qualche foto..(spero di riuscire)
la spesa..all'incirca 1.500 euro a testa ma shopping inside ehehe!!

[/IMG]

[/IMG]

[/IMG]

[/IMG]