Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 09:55   #8
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

allora porto il mio parere (che si avvicina più a quello di un agricoltore in erba che di un tecnico ): per le mie esigenze (turismo di coppia [fino ad oggi] e giri allegrotti con gli amichetti le prestazioni sono più che soddisfacenti quindi non ho mai sentito l'esigenza di toccare il gruppo termico: cIentraline, Y, valvole, filtri aria, terminali (anche se un pò più di rumore mi farebbe comodo e mi farei sentire di più). Se ti interessa queste modifiche nel forum trovi di tutto e di più e paragoni con le varie configurazioni.
Quello però che ti straconsiglio è di mettere su delle buone sospensioni: Ohlins, WP, Bitubo sono tutte ottime e di associarla con la barra corta. Questo + gomme buone ti permetteranno di toglierti grandissime soddisfazioni!!!!
L'effetto che ottieni con sospensioni + barra corta è, a mio parere, quello di alzare il posteriore quindi "impuntare" l'anteriore; la moto è quindi più alta e più manegevole nelle eSSe () (intendiamoci più di prima non è che diventa una Beta ) e dulciS in fundumummumm le sospensioni (degne di questo nome) lavorano SUPER BENE da solo (non saprei spiegare: sei su un binario, la moto è là e non si muove!), in coppia (anche il comfort ne risente ).

Spero di esserti stato utile e speriamo di vederci all'eSSe raduno .

ps se ci metti vicino anche un corso di guida sarebbe il massimo, ma me lo sto dicendo più a me che a te