scusami ma su questo l'idea non la cambio.
Ammetto che abito in provincia dove il massimo traffico che trovo è al passaggio a livello quando sta chiuso 1 minuto perchè passa il convoglio da 1 carrozza.
Però è anche vero che son stato a londra per un anno ed ho fatto il corriere espresso in moto per 3 mesi, da settembre a novembre cn un cesso di cb500 che andava storto, per, mediamente, 12 ore al giorno. Quindi ho una vaga idea di cosa voglia dire guidare in città, e son convinto di quello che dico, non per niente nelle mie consegne ci mettevo anche 20 minuti in piu, ma in tre mesi neppure un incidente quando la media degli altri era 1 alla settimana.
SONO CONCORDE CON TE quando mi dici che che in città è piu facile che succeda ma... se non si passa sulla sinistra, se non si sta incollati alle macchine, se si va a velocità adeguata e si guarda avanti invece di guardare il culo alla tipa mentre l'altro apre la portella parcheggiato in doppia fila, l'incidente lo si evita.
Il discorso invece "macchina che non mi ha visto"... ragazzi, la verità è che se andavamo ad una velocità normale la situazione di emergenza in cui davvero serve l'abs NON si sarebbe creata.
questo è il mio punto di vista, accetto e capisco anche gli altri, ma non lo cambio, e ti spiego anche perchè: ho corso in moto per anni, ho fatto il fotografo di cronaca per qualche anno ed ho perso piu di qualche amico in moto.
E qualsiasi situazione e/o incidente che ho visto, sia per lavoro che no, era evitabile con l'attenzione di chi guidava la moto.
Come ti ho già detto... è ovvio che ti serve l'abs se nel vialone in pavè costeggiato da macchine e incroci tu vai ad 80/90 all'ora anche se non c'è nessuno. Se andassi a 50 già non ti servirebbe... e sappiamo tutti in quanto poco si ferma una moto a 50 all'ora con una frenata corretta.
Quindi a mio avviso... l'abs potrebbe essere utile a chi guida in maniera corretta, utile a chi guida guardando i fiorellini, INDISPENSABILE per chi ha fretta.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|