qualcuno prima raccontava degli svizzeri (e non solo) che quando viaggiano in Italia la fanno da padroni...beh, martedi sono andato a Lugano e poi ad Airolo e in questo ultimo tratto dove io ero a 100km/h (velocità max consentita) venivo sorpassato da TIR dei quali il 90% con targa italiana!!!!
Quindi eviterei di sparlare degli altri quando noi siamo la stessa cosa.
Di quelli targati CH che sfrecciano in Italia, vorrei sapere quanti sono davvero svizzeri e quanti italiani trapiantati la, son tutti targati TI! (e molti hanno macchine col volante in pelo o stracariche di formaggi e cioccolato da portare al peaesello).
Se ci fate caso uno svizzero targato Zurigo o altre città che non siano quelle classiche di confine del canton Ticino, rispettano i limiti di velocità.
Non so come funziona in CH, ma qui i tronchi autostradali sono di proprietà diverse, quindi per avere la vignetta dovremmo poter scegliere quale comprare, ogni tronco dovrebbe avere la sua.
E non sarebbe nemmeno male, io comprerei 4 vignette annuali: A4-A8-A7-A1
Poi, in caso di necessità, prenderei le temporanee come in Austria per le altre tratte.
E poi....e poi una sega, qui hanno riempito le autostrade di controllori elettronici sostituendo il controllo umano della Polizia Stradale, sempre meno presenti sulla rete autostradale...saremmo in dieci a comprare le vignette correttamente e tutti gli altri viaggerebbero a sbafo.
Siamo nel Paese dove un Milano-Ventimiglia costa come un anno intero di abbonamento alle autostrade svizzere....sigh...
|