Quote:
Originariamente inviata da Mixel
Credo di poter resistere almeno fino al raduno..
Però sinceramente la mia paura è quella di svuotarla troppo ai medio bassi  ,
ho appena iniziato ad apprezzare la pastosità del motore data dalla frk e filtro...
anzi credo ke alla prima uscita vera partirò con i dB killer su e la chiave a tubo dietro  (maliziosi)...per provvedere alla dBkillerectomia 
|
La mia esperienza cambiando i collettori è di aver trovato un erogazione molto più piena ai medio-bassi...soprattutto ai medi, dove con lo scarico completo originale era palese e molto fastidiosa la flessione sui 5000giri.
Non ho fatto rilevazioni al banco prima e dopo, dunque non ho numeri da snocciolare, ma la sensazione alla guida è di un motore che respira meglio, sale di giri più rapidamente e l'erogazione si riempe tanto tra i 3000 e i 6000, poi è decisamente meno netto il calcio che tira in alto. (nota: i miei collettori hanno il kat...piccolo, ma c'è)
Secondo me la sostituzione dei collettori, scatalizzati o non, è LA MODIFICA....cioè è quella che si percepisce di più.
Poi anch'io onestamente ero un pò timoroso e per ragioni di garanzia (ma non solo), ho aspettato quasi la scadenza di quest'ultima prima di procedere.
Vai e vedrai che alla fine non sarai pentito!