Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 14:30   #1
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
Cool Wilbers WESA - con foto!

Su ADVrider.com ho trovato un thread molto interessante, aperto da un utente che ha effettivamente comprato e montato il sistema Wilbers per GS dotati di ESA.

Intanto le foto...

Il pacco:


I Wilbers con molla di colore scelta dall'acquirente, con montata l'elettronica degli ammo originali:


Anteriore montato:


Posteriore montato:


I "pezzi avanzati":


Come funziona:

Si devono smontare gli ammo originali con ESA e mandarli a un'officina Wilbers o alla Wilbers stessa in Germania.
Loro provvedono a espiantare tutta l'elettronica degli ammo originali e a installarla su sospensioni Wilbers tarati ad hoc per il peso e lo stile di guida dell'acquirente.

Le sospensioni così ottenute posso essere montate sulla moto e interfacciate nuovamente all'elettronica di controllo originale, trovandosi così con degli ammortizzatori di buona qualità, totalmente revisionabili, controllabili con il sistema ESA di bordo.

I componenti delle sospensioni originali vengono restituiti (l'ultima foto).

Come va:

a detto del tipo... benissimo!! Ottime sospensioni, ottimo comportamento su strada, con in più la comodità dell'ESA di serie.

Molto interessante!


Costo dell'operazione: 1350$.

Qui c'è il thread originale, ovviamente in inglese.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando