Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2010, 15:50   #8
Blackgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2010
ubicazione: Lodi
Messaggi: 210
predefinito

Se sei in corsica nel periodo di ferragosto ti consiglio allora di fare il giro in senso antiorario perchè la zona ovest è meno toccata dal turismo di massa e quindi te la godi di più,andare a bonifacio o a ile rousse sotto ferragosto diventi matto anche se hai la moto e puoi saltare le code,troverai le spiagge sempre affollate stile riccione e rimini.

Il dito è da fare come ti è stato già detto la parte ovest anche per me ha le curve più belle,la saleccia raggiungibilissima in due merita davvero,calvi carina come città,è la città del nord con più vita notturna,la strada da calvi a porto è bellissima panorami fantastici e belle curve,da porto puoi andare a vedere le cascate andando verso evisa,zona di ajaccio tour de la parata per vedere il tramonto davanti alle isole sanguinarie,ajaccio a me non è piaciuta tanto però ero li a ferragosto e quindi era messa giù a festa per l'anniversario di napoleone e ho visto lo spettacolo pirotecnico sul mare,Bonifacio meravigliosa e fascinosa vicino ci sono delle spiagge bianche veramente belle e raggiungibili dopo 15 min di passeggiata,poi rondinara e santa giulia sono le spiagge tra le più rinomate ma le più affollate ma in moto un parcheggio vicino alla spiaggia lo si trova sempre,la zona est per quanto riguarda il mare è una zona normale le spiagge non sono così particolari,bastia una veloce visita al porto vecchio e al centro.

io sono andato in campeggio per i residence non posso aiutarti,cmq sia attenzione nelle strade perchè è facile trovare dai porcellini alle mucche in careggiata, il bello della corsica è che in ogni zona c'è sempre una spiaggetta o caletta che merita una visita.
Buone vacanze!!!

se hai bisogno di altri consigli chiedi pure magari indicando una zona precisa così è più facile che fare un discorso generale perchè merita ovunque!!!!
__________________
Bmw F650 GS 2003 - Bmw R1200 GS ADV 2010

www.federicoadv.com

Ultima modifica di Blackgs; 14-03-2010 a 15:52
Blackgs non è in linea   Rispondi quotando