Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2010, 20:35   #34
Gra
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piemuntland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rik71 Visualizza il messaggio
Ciao Gra...
ti capisco.. sono posti stupendi.
io però li ho trovati alquanto turistici, pensavo di meno.
Comunque un'esperienza bella.
una cosa ti chiedo.... quanto hai speso per spedire la moto e quanto tempo prima (volo o nave) ?
Grazie
Le moto non sono state spedite ma sono state noleggiate a Neuquen in Argentina da mototocare .
A conti fatti viste e considerate esperienze precedenti ( a Nuachott in Mauritania due anni orsono sono riusciti a estorcermi con un' inesistente scusa burocratica 400 euro SOLO per permettermi di far salire la moto sul container in rientro.... questo oltre le normali spese di spedizione , doganali e movimentaggio)ci è costato sicuramente meno che spedire le nostre moto ,anche conteggiando un container pieno ,cosa non possibile per noi che eravamo in due
Sui posti turistici ti posso dire che a El Calafate al Perito Moreno ,il ghiacciaio più famoso del mondo ,trovi decine di bus che vomitano centinaia di giapponesini, americanoni,europei ....ed sicuramente molto turistico ,il più turistico del viaggio.
Lo sapevo, e non è che mi eccitasse tantissimo, ma tantè...
Per contro lungo il camino Austral sino al tratto costruito nel 2003 che arriva a Caleta Tortel , al passo Roballos,e lungo la ruta 40 ovvero lungo il 90 % del giro ,di pulman di giapponesi non ne abbiamo incontrati molti.
Anzi nessuno.
Lo stesso giro si può fare come fanno i giapponesi di cui parlavo usando i voli interni che raggiungono tutti i posti più turistici.
Ma fatto così è un'altro viaggio ,tutto un'altro viaggio.
Con gli aerei interni non credo proprio l'avrei mai fatto,che senso ha arrivare in a ereo a ushuaia e andare a Lapataja a fare la foto al termine della strada , se sei arrivato in aereo?

Il senso del nostro è aver fatto un'anello via terra percorrendo per 7500 km tratte difficili anche se non impossibili ,altre facili ma sempre impegnative per gli elevati kilometraggi.
Se poi abbiamo condiviso per poche ore alcuni siti con i turisti-Alpitur, pazienza.
Noi siamo e rimmarremo rigorosamente home-made , no-alpitur ahiaiahiaaiiiiiii